Anche quest'anno l'Ordine degli Architetti di Treviso, insieme al Comune di Valdobbiadene, indice un premio per selezionare il miglior progetto di valorizzazione dei territori DOCG, DOC, IGT sull'ambito nazionale.
La medaglia - vinta lo scorso anno dallo studio Bricolo Falsarella con il brolo della Cantina Gorgo a Custoza - sarà assegnata al progetto realizzato a partire dal 2017 che, con forme e materiali, sarà riuscito a stabilire il più forte legame tra architettura, territorio e vino, contribuendo ad una valorizzazione del paesaggio del vino e delle sue interazioni tra gli elementi del contesto, il turismo e i luoghi antropizzati.
All'attenzione della Giuria verranno proposti quei progetti di edifici ma anche di percorsi, o singole opere d'arte che valorizzeranno i territori in premessa. Con questa iniziativa si vuole infatti stimolare la riflessione sulle azioni di miglioramento dei luoghi dedicati alla gestione, trasformazione e cura del territorio attraverso opere di carattere e scala differente.
A chi si rivolge
Possono partecipare al premio architetti, ingegneri civili e ambientali, imprese o titolari di cantine DOCG, DOC, IGT che concorreranno con un unico progetto realizzato e completato tra il primo gennaio 2017 ed oggi e dotato di tutte le autorizzazioni necessarie per concretizzarlo ed utilizzarlo.
Modalità di partecipazione e scadenza
I concorrenti presentano la propria opera in forma palese, indicando i propri dati identificativi sugli elaborati. Nel caso di partecipazione in gruppo, i membri devono essere tutti elencati e deve essere nominato un componente come loro unico rappresentante.
La candidatura potrà avvenire compilando l'apposito form di iscrizione all'indirizzo premi.concorsiawn.it
Il termine per le iscrizioni è fissato alle ore 12 del 10 marzo.
Elaborati richiesti
- 2 tavole in A1
- Relazione sintetica di progetto | max 20.000 caratteri
- video della durata massima di 3 minuti
Premio
Il vincitore riceverà una medaglia accompagnata da un premio in denaro di 3.000 euro
Bando e documentazione
[ premi.concorsiawn.it ]
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: