1 borsa di studio. Sistemi territoriali e documento preliminare di piano per l'Ente Parco del Vulture
Bando di selezione, per titoli e colloquio, per l'assegnazione n. 1 borsa di studio per attività di ricerca da svolgersi presso il Centro Interdipartimentale di Ricerca Laboratorio di Urbanistica e di Pianificazione Territoriale "Raffaele d'Ambrosio" (L.U.P.T.)
Studio finalizzato all'analisi dei sistemi territoriali e alla redazione del documento preliminare di piano per l'Ente Parco Naturale del Vulture.
Responsabile scientifico prof. Guglielmo Trupiano
Importo: 10.000 euro
Durata La borsa di studio scadrà il 15/09/2021e non è rinnovabile.
Titoli richiesti
Possono partecipare alla selezione, senza limiti di cittadinanza, coloro che siano in possesso di: laurea specialistica/magistrale in Architettura e ingegneria edile architettura (LM-4) ovvero in pianificazione territoriale urbanistica e ambientale (classe LM-48) ovvero titolo universitario equipollente.
La Commissione baserà il suo giudizio sulla valutazione dei titoli presentati dal candidato e di un colloquio riguardante argomenti di carattere generale inerenti le seguenti materie:
- a) l'area dell'Ente Parco Naturale del Vulture - caratteristiche, vincoli e potenzialità;
- b) pianificazione paesaggistica e conoscenza dei Sistemi GIS;
- c) schedatura del patrimonio insediativo, delle risorse naturalistiche, paesaggistiche ed ambientali nella loro localizzazione.
N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.