1 incarico. Acquisizione ed elaborazione dati su campione di PAES in alcuni Paesi europei
È indetta una procedura di valutazione comparativa per il conferimento di un incarico di lavoro autonomo per lo svolgimento dell'attività di: "Acquisizione ed elaborazione dati su campione di PAES (Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile) in alcuni Paesi europei. Confronti tra le diverse impostazioni e relazioni con la pianificazione urbanistica. Strumenti impiegati e direttrici evolutive in corso. Confronti con l'esperienza italiana".
Durata 4 mesi
Importo complessivo 4.000 euro
Requisiti curriculari e titoli di studio
- Formazione: Laurea Magistrale in Pianificazione Urbanistica (LM48), oppure Laurea Magistrale in Architettura (LM04) con tesi in Urbanistica; Dottore di Ricerca o Dottorando dell'ultimo anno in Pianificazione territoriale e urbana;
- Esperienze: Esperienze di ricerca in tema di pianificazione energetica urbana a livello nazionale e europeo. Esperienze dii ricerca in urbanistica e energia presso organismi di ricerca nazionali e esteri;
- Competenze: Conoscenze di strumenti GIS e di mapping della valenza energetica a livello urbano. Competenze nell'organizzazione e gestione delle informazioni con strumenti software. Conoscenza di strumenti di grafica e impaginazione. Ottima conoscenza scritta e parlata della lingua inglese.
Per la valutazione potrà eventualmente essere richiesto ai candidati un colloquio in merito alle competenze e requisiti suddetti.
N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.