1 assegno di ricerca. Osservazione, descrizione e indagine della città di Roma
Procedura selettiva pubblica, per titoli e colloquio per l'attribuzione di n. 1 incarico per lo svolgimento di attività di ricerca di categoria B Tipologia II, della durata di 12 mesi per il settore scientifico-disciplinare ICAR/14 relativo al seguente progetto di ricerca: Osservazione, descrizione e indagine della città di Roma come territorio di sviluppo e crescita futura presso il Dipartimento di Architettura e progetto dell'Università degli Studi di Roma "La Sapienza".
L'importo lordo annuo è stabilito in €. 19.367,00 al lordo degli oneri a carico del beneficiario e sarà erogato al beneficiario in rate mensili.
L'assegno di ricerca intitolato alla memoria del prof. Maurizio Costa intende contribuire alla crescita di una generazione di studiosi capaci di coniugare i valori positivi dell'indagine teorica con quelli dell'applicazione pratica che ne discendono, mirando all'orizzonte di una società futura migliore. A questo fine, il territorio di studio privilegiato sarà quello della città di Roma, con l'intento di comporre una più completa visione d'insieme delle sue problematiche con il più ampio sguardo possibile.
Requisiti specifici
Possono partecipare alla selezione coloro che siano possessori del titolo di dottore di ricerca in Dottorato di ricerca in ICAR 14 (PostDoc), o titolo equivalente, anche conseguito all'estero o ricercatori con curriculum più avanzato anche per aver ottenuto posizioni strutturate in Università, Enti di ricerca, istituzioni di ricerca applicata, pubbliche o private, estere o, limitatamente alle posizioni non di ruolo, italiane, ad esclusione del personale di ruolo dei soggetti di cui all'art. 22, comma 1, della L. 240/2010.
N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.