Ente: Politecnico di Milano

codice n° P6989
260 scadenza 17.09.2017
regione
provincia
luogo
Milano
Ente
Politecnico di Milano
oggetto del bando

1 incarico. Ordinamento documentazione inerente progetti e ricerche nell'ambito del progetto ricerca "FARB EX DPA 2011"

Procedura di valutazione comparativa per il conferimento di un incarico di collaborazione, presso il Dipartimento di Architettura e Studi urbani, per Ordinamento documentazione inerente progetti e ricerche nell'ambito del progetto ricerca "FARB EX DPA 2011"

Attività

  • Ordinamento e catalogazione documentazione grafica e fotografica inerente attività di ricerca allo scopo di predisposizione archivio informatizzato;
  • Digitalizzazione ad alta risoluzione della sopracitata documentazione;
  • Catalogazione dei files e loro archiviazione;
  • Archiviazione critica di materiali attinenti tema del progetto FARB

Gli obiettivi da realizzare nell'ambito del rapporto di collaborazione saranno:

  • Fornitura al laboratorio A.U.R.P. di files contenenti la catalogazione delle immagini e degli elaborati in oggetto per l'implementazione dell'archivio digitale del laboratorio stesso.

La prestazione avrà la durata di 1 mese a decorrere dalla data di accettazione/sottoscrizione della lettera di incarico. 

Il compenso previsto è fissato in € 2.000,00 al lordo delle ritenute fiscali, previdenziali e assistenziali a carico del collaboratore.

Requisiti di partecipazione

  • Laurea magistrale LM-4 o titoli equiparati o equipollenti ex lege.

Costituiranno inoltre altri titoli valutabili:

  • Pregresse esperienze di partecipazione a gruppi di ricerca e di lavoro in ambito universitario;
  • Pregresse esperienze di collaborazione a progetti di ricerca universitari FARB.
  • Utilizzo di software per la rappresentazione grafica in architettura e urbanistica.

N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.