1 assegno. La governance dei progetti di Città Metropolitana di Milano
È indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n° 1 assegno per lo svolgimento di attività di ricerca a tempo determinato dal titolo: "La governance dei progetti di Città Metropolitana di Milano. La costruzione di una rete di progetti e attori nella prospettiva di rigenerazione territoriale".
Durata 12 mesi
Importo complessivo Euro 19367
Descrizione del programma di ricerca
Il programma di ricerca dovrà indagare le modalità per avviare progetti di rigenerazione territoriale, a partire dall'identificazione di una rete di soggetti e di azioni di scala metropolitana. La ricerca si concentrerà sui modelli di governance territoriale da utilizzare nella Città Metropolitana di Milano e sull'individuazione di forme anche innovative di organizzazione e comunicazione con i Comuni, al fine di raccogliere, selezionare e indirizzare le progettualità locali. Sarà inoltre occasione per costruire partenariati ampi e coalizioni di progetti che possano accedere a bandi nazionali ed europei, sulla scorta del Piano Periferie di recente approvazione.
Requisiti curriculari e titoli di studio
Per partecipare alla selezione è richiesto il possesso del titolo di Dottore di Ricerca e della Laurea Magistrale appartenente alle classi (LM-4) Architettura e ingegneria edile-architettura o (LM-48) Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale o relative lauree equiparate o equipollenti ex lege o eventuali titoli equipollenti ex lege alla/e corrispondente/i laurea/e vecchio ordinamento.
N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.