Ente: Politecnico di Milano - Dipartimento Design

codice n° P9075
201 scadenza 07.11.2018
regione
provincia
luogo
Milano
Ente
Politecnico di Milano - Dipartimento Design
oggetto del bando

1 incarico. Attività didattica per la docenza in lingua inglese del corso del BFA - FIT (fashion institute of technology)

È indetta la procedura comparativa finalizzata al conferimento di 1 incarico individuale di collaborazione di natura occasionale o professionale, da porre in essere mediante la stipulazione di un contratto di diritto privato di collaborazione, per attività didattica per la docenza in lingua inglese del corso del BFA (bachelor of fine art) - FIT (fashion institute of technology) aa 2018/2019 - 2 semestre, 4° anno: FF344 digital design identity (45 ore).
Oltre alla didattica frontale, l'incarico prevede anche le seguenti attività: preparazione didattica e di materiali didattici e verifica dell'apprendimento degli studenti (15 ore).

Durata 60 ore da effettuarsi nell'anno accademico 2018/2019, 2° semestre
Importo complessivo 4.337,00 euro

Obiettivi da realizzare

Far acquisire agli studenti le tecniche di rappresentazione digitale di un portfolio di moda, tramite l'uso di software di grafica ed animazione digitali. Il corso è tenuto in lingua inglese.

Requisiti curriculari e titoli di studio

  • Laurea Magistrale appartenente alla classe LM-4 in Architettura e Ingegneria Edile Architettura; LM12 Design, LM-19 Informazione e sistemi editoriali; LM-59 Scienze della comunicazione pubblica, d'impresa e pubblicità; LM-91 Tecniche e metodi per la società dell'informazione; LM-92 Teorie della comunicazione; LM-93 Teorie e metodologie dell'elearning e della media education o eventuali titoli equipollenti ex lege alle corrispondenti lauree vecchio ordinamento.
  • Conoscenza fluente della lingua inglese
  • Esperienza didattica a livello universitario coerente con il profilo richiesto

N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.