1 assegno. Politiche e programmi per contrastare le fragilità territoriali
È indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n° 1 assegno per lo svolgimento di attività di ricerca a tempo determinato dal titolo: "Politiche e programmi per contrastare le fragilità territoriali. Fragilità territoriali - Progetto Dipartimento di eccellenza".
Durata 12 mesi
Importo complessivo 23.600,00 euro
Descrizione del progetto
Il programma di ricerca è volto ad analizzare politiche e programmi legati ai temi delle fragilità territoriali in Italia (Casa Italia, Aree interne, PON Metro, ..) e in Europa (politiche nazionali e comunitarie). L'attività sarà integrata al lavoro degli altri assegnisti selezionati nell'ambito del programma Dipartimento di Eccellenza del DAStU.
Attività dell'assegnista
L'assegnista contribuirà all'attività di ricerca del progetto "Dipartimento di eccellenza - Fragilità territoriali" del DAStU contribuendo alla redazione dell'Atlante e del Dizionario delle fragilità territoriali e sviluppando una autonoma attività di ricerca sul tema delle politiche e dei programmi per contrastare le fragilità territoriali.
Requisiti curriculari e titoli di studio
- Dottore di Ricerca
- Laurea Magistrale appartenente alle classi (LM-4) Architettura e ingegneria edile-architettura o (LM-48) Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale o relative lauree equiparate o equipollenti ex lege o eventuali titoli equipollenti ex lege alla/e corrispondente/i laurea/e vecchio ordinamento.
N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.