Ente: Politecnico di Milano

codice n° P10859
176 scadenza 30.10.2019
regione
provincia
luogo
Milano
Ente
Politecnico di Milano
oggetto del bando

1 assegno. Pianificazione strategica della sostenibilità in università: definizione degli obiettivi e monitoraggio delle azioni

È indetta una selezione pubblica per titoli e colloquio per il conferimento di 1 assegno per lo svolgimento di attività di ricerca a tempo determinato dal titolo: "Pianificazione strategica della sostenibilità in università. Definizione degli obiettivi e monitoraggio delle azioni di sostenibilità".

Dipartimento di Architettura e Studi Urbani

Durata 12 mesi
Importo complessivo 19.850,00 euro

Descrizione programma di ricerca

Il lavoro di ricerca si inquadra all'interno del progetto di sostenibilità ambientale di ateneo ed è finalizzato al supporto alla pianificazione strategica della sostenibilità del Politecnico di Milano.

Attività dell'assegnista

Il lavoro prevede le seguenti attività principali: 

  • La mappatura delle attività di ricerca, didattica e istituzionali in materia di sostenibilità in corso nel nostro ateneo
  • L'affiancamento nelle operazioni di reportistica di sostenibilità
  • L'affiancamento nella definizione della strategia complessiva di ateneo
  • Supporto all'organizzazione di eventi di rilevanza scientifica e istituzionale 
  • Supporto alla definizione e sviluppo dei contenuti della pagina web

Requisiti curriculari e titoli di studio

Per partecipare alla selezione è richiesto il possesso del titolo di Dottore di Ricerca o della Laurea Magistrale appartenente alle classi (LM-3) Architettura del paesaggio o (LM-4) Architettura e ingegneria edile-architettura o (LM-35) Ingegneria per l'ambiente e il territorio o (LM-31) Ingegneria gestionale o (LM-12) Design o (LM-48) Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale o (LM-4 C.U.) Architettura e ingegneria edile-architettura (quinquennale) o relative lauree equiparate o equipollenti ex lege o eventuali titoli equipollenti ex lege alla/e corrispondente/i laurea/e vecchio ordinamento.

N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.