1 assegno. Ricerca sull'archivio di un architetto contemporaneo: elaborazione di un regesto delle opere e della bibliografia
È indetta una selezione pubblica per il conferimento di 1 assegno per lo svolgimento di attività di ricerca dal titolo: "Ricerca sull'archivio di un architetto contemporaneo. Elaborazione di un regesto delle opere e della bibliografia".
Dipartimento di Architettura, Ingegneria delle Costruzioni, Ambiente Costruito
Durata 12 mesi
Importo complessivo 20.355,6 euro
Descrizione del programma di ricerca
Il programma prevede l'indagine su un fondo archivistico di un architetto contemporaneo, conservato nel luogo di produzione e composto di vari materiali archivistici (disegni, documenti, fotografie). Si richiede pertanto una comprovata competenza ad agire in analoghi contesti, oltre alla capacità di stendere un regesto completo dei lavori e dei progetti eseguiti e di mettere in relazione gli stessi con le fonti della letteratura specifica su libri e periodici.
Attività dell'assegnista
Ricerca d'archivio e relativa elaborazione (in formato Word ed Excel) di un regesto delle opere e dei progetti conservati nell'archivio e della relativa bibliografia.
Requisiti curriculari e titoli di studio
Per partecipare alla selezione è richiesto il possesso del titolo di Dottore di Ricerca e della Laurea Magistrale appartenente alla classe (LM-4) Architettura e ingegneria edile-architettura o relative lauree equiparate o equipollenti ex lege o eventuali titoli equipollenti ex lege alla/e corrispondente/i laurea/e vecchio ordinamento.
N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.