Assegno di ricerca. Esplorazioni progettuali alla scala sovralocale per il paesaggio montano lombardo
Selezione pubblica per il conferimento di n° 1 assegno per lo svolgimento di attività di ricerca a tempo determinato nell'ambito del programma di ricerca denominato "Esplorazioni progettuali alla scala sovralocale per il paesaggio montano lombardo. Orientamenti per la tutela, valorizzazione, rigenerazione dei paesaggi fragili".
Area: 08 - Ingegneria civile ed Architettura
Settore scientifico disciplinare: ICAR/21 - URBANISTICA
Dipartimento: Dipartimento di Architettura e Studi urbani
Sede: Dipartimento di Architettura e Studi urbani
Durata 12
Programma di ricerca
Il programma di ricerca, inserito nell'attività scientifica svolta dal Dastu nell'ambito dell'accordo di collaborazione con Regione Lombardia, ai sensi dell'art.15, Legge n.241/90, per la predisposizione di studi a sostegno del progetto di valorizzazione paesaggistica (PVP) del Piano Territoriale Regionale (PTR), si propone di approfondire le ricadute progettuali di obiettivi e orientamenti strategici per la pianificazione locale e di settore e degli indirizzi per la Rete Verde Regionale delle schede AGP per la definizione di dispositivi e meccanismi operativi e procedurali in relazione al Progetto strategico Olimpiadi Invernali 2026 per il sistema della Valtellina. Gli approfondimenti progettuali saranno sviluppati in coerenza con i contenuti del PTRA Media e Alta Valtellina.
Requisiti di partecipazione
Per partecipare alla selezione è richiesto il possesso della Laurea Magistrale appartenente alla classe (LM-4) Architettura e ingegneria edile-architettura o relative lauree equiparate o equipollenti ex lege o eventuali titoli equipollenti ex lege alla/e corrispondente/i laurea/e vecchio ordinamento.
N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.