Assegno di ricerca. Borghi storici e territori rurali del Casentino
Selezione, per titoli e colloquio, per l'assegnazione di un assegno per lo svolgimento di attività di ricerca sul tema "RIGENERARE I PAESAGGI CULTURALI DELLE AREE INTERNE IN UNA PROSPETTIVA PEOPLE CENTERED. Borghi storici e territori rurali del Casentino come laboratorio di creatività e innovazione" - 12 mesi con decorrenza 01/12/2023. Al vincitore sarà conferito un assegno pari a € 19.367,00 annui, al lordo degli oneri previdenziali a carico dell'assegnista.
Responsabile scientifico Prof. Claudio Piferi
Titoli di studio richiesti
- LM 04 - Laurea Magistrale Architettura DM 270/2004 , o equivalente Laurea Specialistica DM 509/99, o equivalente Laurea vecchio ordinamento
- DT - Dottorato di Ricerca in Architettura o equivalente
Altri requisiti: • Conoscenza livello C2 della lingua italiana, parlata e scritta (per candidati non italiani) • Conoscenza livello B1 della lingua inglese, parlata e scritta • Competenze in disegno e modellazione 3D e editing di testi e immagini • Competenza nell'impiego di processazione dati da modello laser scanner e fotogrammetria al fine di generare protocolli ed esiti conoscitivi propri della cultura del restauro e finalizzati alla valorizzazione e al riutilizzo dei beni architettonici.
N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.