Borsa di ricerca. Il patrimonio edilizio dell'azienda ospedaliero universitario Le Scotte Siena
Procedura di valutazione comparativa per titoli per il conferimento di una borsa di ricerca finalizzata alla partecipazione al progetto: "Gestione degli strumenti di management digitale del patrimonio edilizio dell'azienda ospedaliero-universitaria senese, implementazione e tutoraggio dei sistemi di gestione dei dati sulle consistenze strutturali, logistiche, impiantistiche ed organizzative del Policlinico le Scotte di Siena" presso il Dipartimento di Architettura dell'Università degli Studi di Firenze (DiDA).
Settore Scientifico Disciplinare: ICAR/12 Tecnologia dell'architettura
Responsabile scientifico prof. Luca Marzi
Durata 6 mesi
Importo lordo 7.800 euro
Le attività riguardano la definizione degli strumenti ed i metodi a supporto dell'analisi, verifica e gestione dei dati e della documentazione relativa all'identificazione delle criticità relative ai modi d'uso, di organizzazione e gestione degli spazi in uso presso il policlinico delle Scotte di Siena. Definendo una procedura interoperabile rispetto agli strumenti di gestione digitale dei dati in ambienti BIM/CAFM in uso presso AOUS. Le attività di ricerca saranno effettuate presso le sedi del DiDA a Firenze e presso le sedi di AOUS a Siena.
Requisiti specifici
Laurea magistrale ai sensi D.M. 270/2004 o Laurea specialistica ai sensi D.M. 509/99 o equivalenti previgente ordinamento in LM -04 Architettura.
N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.