codice n° P7128
238 scadenza 20.10.2017
regione
provincia
luogo
Venezia
Ente
Università Iuav di Venezia
oggetto del bando
1 assegno. Progettazione urbana e adattamento: sperimentazioni progettuali resilienti per territori fragili
Procedura di selezione mediante valutazione comparativa, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 assegno per la collaborazione ad attività di ricerca, presso il dipartimento di progettazione e pianificazione in ambienti complessi, dal titolo: "Progettazione urbana e adattamento: sperimentazioni progettuali resilienti per territori fragili".
Responsabili della ricerca proff. Francesco Musco e Lorenzo Fabian
Durata 12 mesi
Importo complessivo euro 19.367
Profilo assegnista
- Essere di livello post lauream
- Esperienze di ricerca a livello nazionale e sui temi della progettazione architettonico urbana innovativa, progetti di mitigazione ed adattamento ai cambiamenti climatici, modelli di mobilità alternativa e più in generale della progettazione architettonico-urbana sostenibile.
- Ottima conoscenza della lingua inglese e spagnola.
- Esperienze e capacità di: mappatura e analisi in ambiente GIS, costruzione e gestione di database cartografici, lavoro con strumenti di disegno e rilievo analogici e digitali, rappresentazione e comunicazione visiva, sviluppo di piattaforme web di consultazione cartografica.
Titoli preferenziali
- Laurea Magistrale in Architettura (LM4) o percorsi equivalenti;
- Esperienze di ricerca con assegni e contratti per enti di ricerca ed università su temi della progettazione urbanistica in un quadro di sviluppo sostenibile della città;
- Esperienze di didattica universitaria sui temi della ricerca.
bando
N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.