1 incarico. Attività di supporto al progetto "Atlas Marrakech. Musei contemporanei per la città islamica"
È indetta una procedura comparativa per l'individuazione di 1 soggetto esterno con cui stipulare un contratto di lavoro autonomo per lo svolgimento di attività di supporto al progetto "Atlas Marrakech. Musei contemporanei per la città islamica".
Responsabile scientifico dott. Marco Ferrari
Durata 1 mese
Importo complessivo379,79 euro
Oggetto della collaborazione
Elaborazione di materiale grafico (mappe, fotografie, disegni e altri prodotti didattici) funzionali alla pubblicazione "Atlas Marrakech: musei contemporanei per la città islamica", da realizzarsi in collaborazione con il dipartimento di Architettura dell'Università di Evora (Portogallo).
Requisiti curriculari e titoli di studio
- Laurea Magistrale o equipollente in Architettura
Ai candidati è richiesto altresì il possesso delle seguenti esperienze e competenze:
- Ottima conoscenza delle tecniche di rappresentazione e del disegno di architettura, sia attraverso tecniche manuali che digitali (utilizzo di software di disegno e di elaborazione immagini)
- Conoscenza sia della cultura architettonica portoghese contemporanea (il libro sarà realizzato in collaborazione con un docente dell'Università portoghese di Evora), sia della cultura architettonica islamica e, in particolare, della storia e della città di Marrakech che è oggetto specifico della pubblicazione
N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.