Ente: Università Iuav di Venezia

codice n° P10781
119 scadenza 07.10.2019
regione
provincia
luogo
Venezia
Ente
Università Iuav di Venezia
oggetto del bando

2 incarichi. Attività di supporto al progetto di comunicazione del Master Digital Exhibit

È indetta una procedura comparativa volta ad individuare 2 soggetti esterni con cui stipulare un contratto di lavoro autonomo per l'elaborazione di un progetto di comunicazione relativo alla promozione del Master Digital Exhibit dello Iuav, ai fini di far conoscere l'attività didattica in oggetto e costruire adeguati contenuti di comunicazione su riviste di settore che si occupano della divulgazione sui temi del digitale nell'arte, nelle arti performative e degli allestimenti.

Responsabile scientifico prof.ssa Cristina Barbiani
Durata 3 mesi

Incarico 1

Persona competente nell'ambito degli allestimenti digitali e nelle tematiche relative alle materie trattate nel master che dovrà occuparsi di gestire la comunicazione e avere competenze nella rielaborazione di contenuti digitali, grafica 2D e 3D, animazione e competenze nel settore.

Importo complessivo 1.200,00 euro

Requisiti curriculari e titoli di studio

  • Laurea Magistrale o Specialistica in Architettura o Arti Visive o in materie trattate nel Master
  • Competenze nell'ambito degli allestimenti digitali e nelle tematiche relative alle materie trattate nel master
  • Capacità di gestire la comunicazione e avere competenze nella rielaborazione di contenuti digitali, grafica 2D e 3D, animazione e competenze nel settore 

Altri titoli di studio preferenziali ai fini della valutazione:

  • Master o Dottorato in ambito digitale, con particolare rilevanza nel caso di studi o attività professionali relative alle arti multimediali e interattive e allestimenti digitali
  • Buona conoscenza della lingua inglese

Incarico 2

Persona competente che opera sul mercato della comunicazione digitale, in grado di pubblicizzare il master sui propri canali o su rivista digitale on line. Preferibili operatori sul mercato che abbiano già sviluppato campagne promozionali simili o che abbiano già collaborato con il Master. Sono preferibili soggetti che abbiano sviluppato canali di comunicazione ad ampio raggio di azione nell'ambito delle arti multimediali e interattive a livello internazionale.

Importo complessivo 500,00 euro

Requisiti curriculari e titoli di studio

  • Laurea Magistrale o Specialistica o eventuali altri titoli di studio affini alle materie trattate nel Master
  • Capacità di sviluppare campagne promozionali simili
  • Capacità di sviluppare canali di comunicazione ad ampio raggio di azione, nell'ambito delle arti multimediali e interattive a livello internazionale

Altri titoli di studio preferenziali ai fini della valutazione:

  • Master o Dottorato in ambito digitale, con particolare rilevanza nel caso di studi o attività professionali relative alle arti multimediali e interattive e agli allestimenti digitali 
  • Buona conoscenza della lingua inglese

N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.