1 assegno di ricerca. Sviluppo di politiche e living lab
Procedura di selezione mediante valutazione comparativa per il conferimento di n. 1 assegno per la collaborazione ad attività di ricerca presso l'Università Iuav di Venezia - Titolo: "City Region Food System Labs. Sviluppo di politiche e living lab per sistemi alimentari sostenibili e resilienti nella laguna di Venezia".
SSD: ICAR/21
Responsabile scientifico: prof.sse Maria Chiara Tosi e Marta De Marchi
Durata dell'assegno: 18 mesi
Importo dell'assegno: € 31.956,00
Profilo dell'assegnista
Il candidato deve aver maturato una pregressa esperienza in ricerche e progetti nazionali e internazionali nell'ambito della relazione città-campagna, della costruzione di letture territoriali critiche e nella costruzione di visioni e scenari co-progettati con le comunità locali. Il candidato dovrà altresì dimostrare di avere familiarità con i temi attinenti l'assegno di ricerca e di avere già svolto lavoro di ricerca in questo campo. Si richiede la dimestichezza in ambiti di ricerca nazionali, internazionali ed interdisciplinari, oltre ad avere un'ottima conoscenza della lingua inglese e francese.
Titoli preferenziali
- Laurea in Architettura
- Master professionalizzante di secondo livello in Architettura e/o Urbanistica
- Dottorato di ricerca in ambito Urbanistica
- Precedenti partecipazioni a programmi di ricerca internazionali che abbiano avuto come focus la relazione tra politiche pubbliche e attività di impresa.
N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.