3 borse di studio. Modellazione digitale e realtà virtuale: il caso studio delle Ville Venete
Procedura di selezione mediante valutazione comparativa per il conferimento di tre borse di studio post-lauream e per attività di ricerca presso l'Università Iuav di Venezia - titolo: "Strategie di modellazione digitale e realtà virtuale per il patrimonio: il caso studio delle Ville Venete".
Settore scientifico: ICAR/17
Responsabile scientifico: Giuseppe D'Acunto
Durata 6 mesi
Importo borsa 9.600 euro ciascuna
Oggetto del programma
i borsisti devono mostrare, attraverso le tematiche svolte nella loro tesi di laurea o in studi o ricerche pregresse, un profondo interesse nell'ambito della rappresentazione architettonica, del disegno, modellazione digitale e dei sistemi di realtà virtuale per la valorizzazione del patrimonio culturale. I candidati dovranno anche dimostrare di avere familiarità con i temi attinenti al progetto di ricerca e di avere già svolto lavoro di ricerca o di studio in questo campo. Si richiede la dimestichezza nei più comuni software di modellazione digitale, renderizzazioni e animazioni, video 3D e realtà virtuale.
Titolo di studio
Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio Ordinamento o equivalente in Architettura o Ingegneria Edile Architettura e Ingegneria Civile.
È richiesto anche un curriculum scientifico e di ricerca idoneo allo svolgimento di attività di ricerca
N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.