Ente: Università Alma Mater Studiorum

codice n° P3493
487 scadenza 08.10.2013
regione
provincia
luogo
Bologna
Ente
Università Alma Mater Studiorum
oggetto del bando

Serramenti in legno, configurazioni e posa in opera

È indetta una procedura comparativa per l'affidamento di un incarico professionale per professionista con Partita Iva per le esigenze del Dipartimento di Architettura.

L'incarico avrà ad oggetto le seguenti attività di supporto alla ricerca:

  • Redazione di testi divulgativi di soluzioni installative di serramenti in legno di diverse configurazioni e delle relative modalità di posa consigliate, comprese le specifiche tecniche di materiali di fissaggio e sigillanti;
  • Redazione di schemi e rappresentazioni grafiche delle soluzioni di posa, da utilizzare con finalità esemplificative ed esplicative a corredo dei testi di cui sopra.

Il risultato da conseguire consiste nella redazione di testi descrittivi in formato elettronico ed impaginati secondo uno schema preordinato, in ragione di circa 50 pagine, corredati da disegni in formato vettoriale (indicativamente da 10 a 20).

Requisiti: laurea specialistica/magistrale in Architettura o Ingegneria Edile-Architettura o equipollenti.

Durata: 35 giorni.

Alla selezione dei candidati esterni si procederà solo nel caso in cui non vi sia la disponibilità dei dipendenti a tempo indeterminato dell'Ateneo o nel caso in cui questi non risultino idonei alla selezione.

 

N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.