1 incarico. Linee guida per gli interventi sul costruito negli ambiti storici urbani
Avviso pubblico di selezione, per titoli e colloquio, per l'affidamento di nr.1 incarico di lavoro autonomo non occasionale per le esigenze del Dipartimento di Architettura. La prestazione avrà una durata di 40 giorni e il contratto decorrerà non prima del 24 luglio 2021. Compenso lordo: 6.000 euro
Progetto
Paesaggio storico urbano e tutela del patrimonio costruito di interesse storico e culturale nell'ambito della redazione del PUG del Comune di Bologna.
Requisiti di ammissione
- laurea Magistrale nelle classi LM 04 o Laurea a ciclo unico in Architettura vecchio ordinamento, o equipollenti;
- esperienza professionale, didattica e di ricerca sugli strumenti urbanistici comunali,
- esperienza nell'organizzazione o partecipazione a mostre, convegni, seminari, workshop o altri eventi pubblici, e produzione di pubblicazioni attinenti ai temi del bando;
- costituiscono titoli preferenziali il dottorato di ricerca ad indirizzo urbanistico e la titolarità di assegni di ricerca su temi analoghi a quelli del bando.
La selezione avverrà sulla base della valutazione dei titoli e di un colloquio di carattere tecnico-pratico e sarà svolta da una Commissione di esperti così composta: Prof. Andrea Ugolini, Prof.ssa Leila Signorelli, Prof.ssa Valentina Orioli. Membro supplente: Prof. Marco Pretelli.
N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.