Incarico. Progetto TEMPUS - porti urbani
Procedura comparativa, per titoli e colloquio, per l'affidamento di n. 1 incarico di lavoro autonomo professionale con titolare P.IVA della durata di 4 mesi per le esigenze del Dipartimento, come da richiesta presentata dal Prof.ssa Federica Boschi, nell'ambito del progetto di ricerca "TEMPUS - Temporary Uses As Start-up Actions To Enhance (In)tangible Port Heritage" e di cui è responsabile scientifico.
Il progetto TEMPUS ha come principale obiettivo il rafforzamento di un nuovo sviluppo economico basato sulla valorizzazione del patrimonio portuale tangibile e intangibile, incluso il background archeologico e i contesti naturali, attraverso la start up di Azioni di Usi Temporanei. Il progetto aspira a raggiungere un reale cambiamento che faccia leva sul particolare e variegato patrimonio dei porti urbani e sul potenziale inespresso delle comunità locali attraverso il loro diretto coinvolgimento nella definizione e nel lancio delle strategie urbane.
Requisiti di ammissione
- Titolo di studio: Laurea V.O. o LS/LM in architettura;
- Esperienze e competenze professionali qualificate maturate presso enti pubblici o organizzazioni private in relazione all'oggetto del contratto di durata pari a 24 mesi;
- Iscrizione all'albo dell'ordine degli architetti.
N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.