1 assegno di ricerca. WP11: contributi normativi relativi a costruzioni esistenti in cemento armato
Concorso pubblico per titoli ed esame-colloquio per l'attribuzione di n. 1 assegno annuale con possibilità di rinnovo per lo svolgimento di attività di ricerca, di durata annuale e rinnovabile nei termini di legge, nell'ambito del progetto in accordo con la rete dei laboratori universitari di ingegneria sismica e strutturale (reluis) sul tema "WP11: contributi normativi relativi a costruzioni esistenti in cemento armato" nell'ambito dell' attività di predisposizione della normativa tecnica per la prevenzione e la riduzione del rischio sismico.
La ricerca riguarda il comportamento strutturale di Edifici e Ponti con armatura corrosa, da valutare con analisi numeriche e sulla base di indagini sperimentali. Si indagano in particolare i risvolti normativi.
Importo assegno 23.786,55€
Requisiti
- possesso di un diploma di laurea vecchio ordinamento in Ingegneria Civile o Architettura conseguito secondo l'ordinamento precedente all'entrata in vigore del D.M. 509/99, o di laurea Magistrale in Ingegneria Civile (LM-23) o in Architettura (LM-4)
- comprovato curriculum scientifico-professionale idoneo per lo svolgimento dell'attività di ricerca per cui si concorre, attestato eventualmente dal possesso di ulteriori titoli di formazione alla ricerca o di documentata ed idonea esperienza per attività di ricerca già svolta
N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.