Assegno di ricerca. Laboratorio circo al porto fluviale
Concorso pubblico per titoli ed esame-colloquio per l'attribuzione di un assegno annuale - € 23.889,84 - per lo svolgimento di attività di ricerca, di durata annuale e rinnovabile nei termini di legge, a candidati in possesso del titolo di dottore di ricerca conseguito in Italia o all'estero, titolari di laurea nella classe LM 4 (Architettura) (di II livello o conseguita secondo l'ordinamento precedente all'entrata in vigore del D.M. 509/99) purché in possesso di curriculum scientifico professionale idoneo allo svolgimento di attività di ricerca.
Settore scientifico disciplinare (SSD) del programma di ricerca
ICAR 14 - ICAR 21 - ICAR 22
Docente referente: Francesco Careri
Allo scopo di affiancare le trasformazioni edilizie con un'attività di ricerca-azione sul campo, è stato attivato un LABORATORIO CIRCO AL PORTO FLUVIALE nell'ambito del loro progetto PeriferiaCapitale.
Il Laboratorio, con un approccio relazionale e collaborativo, ha lo scopo di produrre azioni e politiche sociali in grado di accompagnare i soggetti coinvolti e di tradurre gli interventi di riqualificazione urbana previsti nell'area, in politiche di sviluppo locale di più ampio respiro, di coinvolgere le realtà presenti sul territorio e di informare, raccordare e coordinare le diverse progettualità sul campo.
N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.