Smart Design: applicazione di materiali intelligenti e funzionali nel design di prodotto
È indetta una selezione pubblica per il conferimento di n.1 assegno per lo svolgimento di attività di ricerca a tempo determinato, per la durata di 12 mesi, presso il Dipartimento di Chimica, Materiali e Ingegneria Chimica "Giulio Natta", nell'ambito del programma di ricerca denominato: "SmartDesign: applicazione di materiali intelligenti e funzionali nel design di prodotto".
Il docente proponente, responsabile del programma di ricerca, è la prof.ssa Barbara Del Curto.
Oggetto del programma
L'obiettivo del programma di ricerca è di applicare materiali intelligenti e funzionali, quali leghe a memoria di forma e materiali foto- e termocromici, a prodotti di design.
Requisiti:
Per partecipare alla selezione è richiesto il possesso della Laurea Magistrale (DM 270/04) in Design (LM-12) o titolo equiparato o equipollente, purché corredato di un idoneo curriculum scientifico professionale che possa comprovare l'idoneità personale allo svolgimento di attività di ricerca.
L'importo dell'assegno, riferito alla durata contrattuale, corrisposto in acconti mensili posticipati, è di Euro 20.000,00 al lordo solo degli oneri a carico del contraente.
N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.