Ente: Politecnico di Milano - Dipartimento ABC

codice n° P3563
293 scadenza 29.11.2013
regione
provincia
luogo
Milano
Ente
Politecnico di Milano - Dipartimento ABC
oggetto del bando

Gestione di progetti internazionali

È indetta una selezione pubblica per il conferimento di n.1 assegno per lo svolgimento di attività di ricerca a tempo determinato, per la durata di 12 mesi, presso il Dipartimento di Architettura, Ingegneria delle Costruzioni, Ambiente Costruito, nell'ambito del programma di ricerca denominato:

"Gestione di progetti internazionali: raccolta di informazioni a supporto del processo di modernizzazione dell'educazione universitaria e dello sviluppo dei sistemi di trasmissione del sapere nell'ambito di un approccio "sostenibile" nel progetto di architettura e di urbanistica e nella tutela e valorizzazione del patrimonio culturale".

Il docente proponente, responsabile del programma di ricerca, è la dott.ssa Nora Lombardini.

Attuazione del programma
L'attività si svolge attraverso la raccolta e la gestione del materiale necessario alla conduzione del Progetto Tempus-SEHUD "Architecture and Sustainable Development Based on Eco-Humanistic Principles & Advanced Technologies without Losing Identity", responsabile scientifico prof. Maria Grazia Folli.

Compito dell'assegnista è la collaborazione alla gestione del progetto con particolare attenzione alla raccolta dei materiali inerenti la costruzione di curricula sui temi della gestione dell'ambiente costruito e sui progetti di architettura e urbanistica con particolare riguardo, nel processo di internazionalizzazione, del rispetto dei caratteri identitari dei Paesi coinvolti. Il progetto è volto alla formazione del personale al fine del raggiungimento di un comune livello di formazione che faciliti il colloquio interculturale fra Paesi della Comunità Europea e Paesi fuori dalla Comunità. 

Requisiti:
Per partecipare alla selezione è richiesto il possesso della laurea magistrale in Architettura e Ingegneria edile-architettura (LM-4) o titoli equiparati o equipollenti ex lege, purché corredato di un idoneo curriculum scientifico professionale che possa comprovare l'idoneità personale allo svolgimento di attività di ricerca.

L'importo dell'assegno, riferito alla durata contrattuale, corrisposto in acconti mensili posticipati, è di euro 19.411,00 al lordo solo degli oneri a carico del contraente.

AVVISO: [polimi.it]

N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.