1 incarico. Residenzialità nel campo degli anziani non autosufficienti: assetti e prospettive di sviluppo più recenti
È indetta un procedura di valutazione comparativa per il conferimento di un incarico di collaborazione per attività di supporto alla ricerca nell'ambito del progetto sulla residenzialità nel campo degli anziani non autosufficienti: assetti e prospettive di sviluppo più recenti, analisi qualitativa.
Durata 30 giorni
Importo complessivo 1.600,00 euro
Oggetto della collaborazione
- Raccolta e analisi dati qualitativi attraverso una revisione della letteratura nazionale ed internazionale volta a ricostruire un quadro di sfondo rispetto ad assetti e prospettive di sviluppo più recenti nel campo della residenzialità per anziani non autosufficienti. Tale attività dovrà essere espletata considerando le seguenti dimensioni di indagine:
1) ri-organizzazione delle finalità e funzioni delle strutture, nonché ri-definizione dei rapporti con il territorio;
2) ri-organizzazione degli assetti di proprietà delle strutture, nonché mutamenti dei mix pubblico-privato e rispettivi impatti; 3) profili professionali e condizioni di lavoro.
Gli obiettivi da realizzare nell'ambito del rapporto di collaborazione saranno:
- Stesura di un report in cui le risultanze principali dovranno essere sintetizzate ed analizzate criticamente.
Requisiti curriculari e titoli di studio
- Laurea appartenente alle classi LM-3 o LM-4 o LM-87 o LM- 88 o titoli equiparati ex lege, o eventuali titoli equipollenti ex lege alle corrispondenti lauree vecchio ordinamento.
Altri titoli valutabili:
- Esperienze comprovate nel dominio della ricerca sociale, con particolare riferimento allo studio delle politiche di care documentate attraverso titoli e/o pubblicazioni;
- Esperienze comprovate in raccolta e analisi dati di carattere sociale.
N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.