Ente: INRCA - Centro specialistico Riabilitativo Respiratorio

codice n° P20019
83 scadenza 18.12.2024
regione
provincia
luogo
Casatenovo
Ente
INRCA - Centro specialistico Riabilitativo Respiratorio
oggetto del bando

Incarico. Healing Garden per over 65, malati cronici e persone con disabilità

L'INRCA in attuazione della determina n. 452/DGEN del 03 dicembre 2024, intende procedere, ai sensi dell'art. 7, comma 6, del D. Lgs 165/2001 e s.m.i. e degli artt. 2222 e seguenti del Codice Civile, al conferimento di un incarico di lavoro autonomo a un Laureato in Architettura, a supporto del progetto di ricerca "ACTIVE".

Il/la candidato/a dovrà pianificare un Healing Garden: il progetto è rivolto oltre che ad anziani (over 65) anche a persone con malattie croniche e disabilità, finalizzato a promuovere e migliorare la salute e il benessere delle persone che fruiscono dei giardini realizzati all'interno di un'area verde situata all'interno di una struttura riabilitativa. L'Healing Park verrà realizzato nel preesistente parco secolare dell'Istituto INRCA di Casatenovo, Centro specialistico Riabilitativo Respiratorio, a Lecco.

L'incarico avrà una durata di 6 mesi, con decorrenza a partire dalla data riportata nel contratto sottoscritto dalle parti e con data di fine in ogni caso non oltre il 31/08/2025. Il compenso totale omnicomprensivo è di 10.460 euro.

Requisiti specifici di ammissione 

Laurea in Architettura.

Requisiti preferenziali
- Esperienza pregressa nella progettazione di spazi per persone con disabilità;
- Formazione sull'architettura del paesaggio;
- Conoscenza della lingua inglese.

N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.