Ente: Politecnico di Torino - Dipartimento di Architettura e Design

codice n° P7980
187 scadenza 03.04.2018
regione
provincia
luogo
Torino
Ente
Politecnico di Torino - Dipartimento di Architettura e Design
oggetto del bando

1 incarico. Progetto di costruzione del brand identity e del sito web del gruppo di ricerca China Room

È indetta una procedura di valutazione comparativa per l'affidamento temporaneo di un incarico individuale di collaborazione occasionale a personale esterno di particolare e comprovata specializzazione universitaria, e per la preventiva verifica della disponibilità di dipendenti dell'Ateneo in servizio con contratto di lavoro a tempo indeterminato per lo svolgimento di attività di "progetto di costruzione del brand identity e del sito web del gruppo di ricerca China Room - Transnational researches on urban space e il brand identity, secondo un criterio di immagine coordinata, del China Centre presso il Politecnico di Torino".

Durata 2 mesi
Importo complessivo € 4.800,00

Requisiti curriculari e titoli di studio

  • Diploma di Laurea conseguito ai sensi degli ordinamenti didattici antecedenti il D.M. 509/1999 in Architettura oppure Disegno industriale oppure Scienze della comunicazione
  • oppure Laurea specialistica (LS) dell'ordinamento previsto dal D.M. 509/1999 nelle seguenti classi: 3/S Architettura del paesaggio oppure 4/S Architettura e ingegneria edile oppure 103/S Teorie e metodi del disegno industriale oppure 13/S Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo oppure 59/S Pubblicità e comunicazione d'impresa oppure 67/S Scienze della comunicazione sociale e istituzionale oppure 100/S Tecniche e metodi per la società dell'informazione oppure 101/S Teoria della comunicazione
  • oppure Laurea Magistrale (LM) dell'ordinamento previsto dal D.M. 270/2004 nelle seguenti classi: LM-3 Architettura del paesaggio oppure LM-4 Architettura e ingegneria edile-architettura oppure LM-12 Design oppure LM-19 Informazione e sistemi editoriali oppure LM-59 Scienze della comunicazione pubblica, d'impresa e pubblicità oppure LM-91 Tecniche e metodi per la società dell'informazione oppure LM-92 Teorie della comunicazione oppure LM-93 Teorie e metodologie dell'e-learning e della media education oppure - Laurea triennale dell'ordinamento previsto dal D.M. 270/2004 nelle seguenti classi: L-17 Scienze dell'architettura oppure L-20 Scienze della comunicazione oppure L-4 Disegno industriale
  • oppure Laurea triennale dell'ordinamento previsto dal D.M. 509/1999 nelle seguenti classi: 04- Scienze dell'architettura e dell'ingegneria edile oppure 14- Scienze della comunicazione oppure 42- Disegno industriale, più percorsi didattici o integrativi di qualificazione specifica strettamente correlati al contenuto della prestazione richiesta (master, stage o esperienza lavorativa).
  • Documentata esperienza professionale in campo di web design e grafica
  • Capacità di operare in autonomia (o in eventuale partecipazione con terzi, ma gestita autonomamente dal collaboratore) e a livello professionale in ambito di web engineering, web content development, markup e coding e con i software specifici in uso nel settore per editing, graphic deisgn, impaginazione ed editoria.
  • Conoscenza della lingua inglese a livello professionale, e dello specifico vocabolario tecnico di settore.

N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.