1 Borsa di ricerca. Progettazione sostenibile dei paesaggi rurali della Sardegna "cerealicola" centro-meridionale
Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di 1 borsa di ricerca dal titolo "Sperimentazione relativa all'utilizzo del Building Information Modeling (BIM) per la gestione di informazioni e conoscenza legati all'architettura storica e alla sua conservazione".
Responsabile Scientifico: Prof. Caterina Giannattasio
Durata: 1 mese
Importo al lordo degli eventuali oneri a carico dell'Ateneo: 5.000 Euro
Oggetto della ricerca:
Il borsista sarà inserito nei gruppi di lavoro che nell'ambito del DICAAR si occupano del tema del paesaggio rurale "di qualità", nell'ambito delle politiche di sviluppo innovativo e sostenibile in relazione biunivoca e inscindibile con il rilancio degli assetti produttivi. In questo senso, l'analisi e la rappresentazione delle "strutture" del paesaggio agrario sardo dovranno essere finalizzati alla definizione di linee guida e progetti innovativi con una forte componente di sostenibilità in senso di riuso e riciclo delle risorse e di adeguatezza rispetto ai temi del risparmio energetico e dell'uso di suolo.
Possono partecipare alla selezione i candidati che alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di partecipazione, sono in possesso dei seguenti requisiti:
- Laurea magistrale in Architettura
N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.