1 borsa di ricerca. Progetti delle architetture realizzate in Sardegna tra il XV e il XVIII secolo
Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n°1 borsa di ricerca dal titolo: "Ricerca archivistica e analisi degli studi e della documentazione dei progetti eseguiti per le architetture realizzate in Sardegna tra l'inizio del XV secolo e il primo XVIII secolo"
Responsabile scientifico prof. Marco Cadinu
Durata: 4 mesi
Importo al lordo degli eventuali oneri a carico dell'Ateneo: 4.000,00 Euro.
Oggetto del programma
Il Rinascimento nel sud Italia e nelle isole del Mediterraneo è l'oggetto della ricerca. L'attività ricerca sarà svolta principalmente nella regione Sardegna e avrà come oggetto la valutazione delle sue evidenze culturali e monumentali, con particolare riferimento all'architettura tra l'inizio del XV e l'inizio del XVIII secolo. In questo contesto i compiti dell'assegnista di ricerca sono principalmente le ricerche archivistiche e bibliografiche, la schedatura delle architetture, dei complessi architettonici urbani e delle infrastrutture.
Requisiti
Possono partecipare alla selezione i candidati che alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di partecipazione, sono in possesso della Laurea specialistica/magistrale in: ARCHITETTURA, FILOLOGIE E LETTERATURE CLASSICHE E MODERNE o equipollenti.
N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.