Borsa di ricerca. Madonna del Calcinaio, rilievi, stato di degrado
Avviso pubblico di procedura di valutazione comparativa per titoli e colloquio per il conferimento di n. 1 (uno) incarico di collaborazione tecnica per l'assistenza alla progettazione, gestione e monitoraggio del progetto di restauro e riabilitazione della facoltà di Arte teatrale (Fat) previsto all'interno del progetto di cooperazione "Que non baje el telon" (Cuba), da affidarsi a: a) personale dipendente dell'ateneo a titolo gratuito o, in subordine, b) a soggetti esterni a titolo retribuito mediante la stipula di un contratto di prestazione d'opera professionale.
Durata | 10 mesi
Importo borsa | 21.000 euro
Nello specifico l'incaricato dovrà occuparsi dello svolgimento delle seguenti attività: a) Assistenza alla redazione del progetto di restauro e riabilitazione della Facoltà di Arte Teatrale (FAT). b) Assistenza alla predisposizione del cantiere per il restauro e la riabilitazione della Facoltà di Arte Teatrale (FAT). c) Assistenza alla direzione lavori per il restauro e la riabilitazione della Facoltà di Arte Teatrale (FAT). d) Assistenza alle procedure di acquisto delle materie e dei materiali necessari al restauro e riabilitazione della Facoltà di Arte Teatrale (FAT). e) Assistenza alla contabilità e alla rendicontazione economico-finanziaria dei lavori relativi alle opere di restauro e riabilitazione della Facoltà di Arte Teatrale (FAT). f) Monitoraggio dell'andamento del cantiere di restauro e riabilitazione della Facoltà di Arte Teatrale (FAT). g) Assistenza alla valutazione della qualità delle opere realizzate.
Requisiti richiesti
- Laurea vecchio e nuovo ordinamento, Laurea magistrale o laurea specialistica o equipollente:
- Architettura LM-04 - Esperienza documentabile nell'ambito del restauro e, in particolare, della gestione del cantiere di restauro;
- Conoscenza della cultura latino-americana,
- Conoscenza scritta e parlata della lingua spagnola e inglese;
- Patente Internazionale di Guida (tipo B).
N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.