1 borsa di studio. Waterfront dei porti di Venezia e Chioggia
Procedura di selezione mediante valutazione comparativa per il conferimento di n. 1 borsa di studio post-lauream e per attività di ricerca presso l'Università Iuav di Venezia - titolo: "Progetto di ricerca a supporto delle attività tecnico scientifico per le Aree Waterfront dei porti di Venezia e Chioggia". SSD: ICAR/14
Responsabili scientifici: prof. Benno Albrecht e dott. Jacopo Galli
Durata 6 mesi
Importo 9.683,50 euro
Oggetto del programma
In merito all'esecuzione del documento preliminare di progettazione, propedeutico alla realizzazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica delle aree di Waterfront di San Basilio, Santa Marta, Santa Chiara e Chioggia, il borsista dovrà svolgere le seguenti attività di ricerca: - Analisi dello stato di fatto dei luoghi; - Ricerca storica riguardante gli edifici che insistono sulle aree Waterfront; - Analisi demografica e prospettive future; - Studio delle funzioni; - Studio della mobilità. Il borsista predisporrà una relazione scientifica ed elaborati grafici.
Requisiti di ammissione
Possono partecipare alla selezione i cittadini appartenenti a Stati membri dell'Unione Europea e i cittadini extracomunitari in possesso del titolo di Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio Ordinamento o equivalente in Architettura e che siano in possesso di un curriculum scientifico e di ricerca idoneo allo svolgimento di attività di ricerca.
N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.