Posta Elettronica Certificata su iPhone o iPad - 06
6. Andremo ora a specificare le caratteristiche del collegamento IMAP.
Scegliamo il protocollo IMAP anziché POP, perché è più indicato per l'uso con un telefono cellulare. Nel caso di IMAP la posta viene letta direttamente sul server, senza essere scaricata localmente.
Le caratteristiche del server di posta in arrivo dipendono dal fornitore della casella PEC. Nel caso, ad esempio, delle caselle PEC di Aruba, il server di posta in arrivo è imaps.pec.aruba.it
Nella casella del server di posta in uscita, sempre nel caso di una PEC Aruba, andrà specificato smtps.pec.aruba.it
Nel nome utente va sempre specificato sempre l'indirizzo completo della casella di posta. indicate li nome utente e la password sia per la posta in arrivo che per quella in uscita.
Una volta finito, premete sul pulsante avanti.
torna alla notizia: Posta Elettronica Certificata su iPhone o iPad
pubblicato in data: 22/03/2013
guide, la professione e il web, PEC, Posta Elettronica Certificata
vedi anche...
17 ottobre 2011Posta Certificata per società e imprese. Obbligatoria per tutti da novembre 2011 26 aprile 2010Posta Certificata gratuita al cittadino. Secondo tentativo 12 aprile 2010Posta Elettronica Certificata su Gmail 30 ottobre 2009Posta Elettronica Certificata. Vantaggi, obblighi, inconvenienti.Posta Elettronica Certificata su iPhone o iPad
Un tutorial per immagini su come impostare facilmente una casella di Posta Elettronica Certificata sul proprio iPhone o iPad. Un'alternativa ai servizi di notifica a pagamento via SMS.