Con l'estensione dello Split Payment ai professionisti, in vigore dal primo luglio 2017, abbiamo aggiornato il nostro modulo gratuito online per il calcolo di una fattura professionale per architetti e ingegneri.
È sufficiente specificare, quando indichiamo il destinatario della fattura, che si tratta di un Ente della Pubblica Amministrazione, soggetto a split payment: l'IVA, se è dovuta, viene versata direttamente dall'Ente e non è più riportata nel totale da corrispondere, il netto a pagare.
Calcolo on-line di una fattura professionale o una ricevuta per architetti, ingegneri o geologi
calcola la tua fattura o ricevuta professionale in 4 semplici passaggi e genera una Fattura Elettronica da completare gratis con i programmi dell'Agenzia delle Entrate.
Come ovvio, la scissione dei pagamenti è riportata anche nell'esportazione della fattura in formato elettronico (XML), in modo da poterla importare e completare nell'applicativo gratuito dell'Agenzia Entrate per la Fatturazione Elettronica.
Anche in questo caso, l'uso del modulo di calcolo è gratuito, fedeli alla nostra politica di libera condivisione di contenuti e di strumenti di utilità per i professionisti. Segnalazioni o suggerimenti sono al solito ben accetti.
pubblicato il: - ultimo aggiornamento: