serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 21 gennaio 2008

i post di lunedì 21 gennaio 2008

paolo : [post n° 150016]

certificato energetico

Buona sera vorrei essere chiarito un concetto in merito alla normativa sul risparmio energetico ed il certificato energetico.
Causa compravendita di un complesso industriale, è stato richiesto il certificato energetico. La domanda è questa. L’edificio supera i 1000 mq, ma solo per una parte di esso, gli uffici, è richiesta energia per il riscaldamento, quindi il certificato energetico va emesso solo per questa parte del complesso? ed essendo questa inferiore ai
Gabriella : [post n° 150001]

Curiosità

Ciao a tutti!
Ho una curiosità:cosa significa,in un regolamento edilizio,la dicitura "Permesso di costruire con atto d'obbligo?"
Grazie a tutti quelli che mi daranno una risposta!
Ciao
desnip : [post n° 149993]

domanda fiscale

Dunque, penso che aderirò al forfettone, anche se mi sono data di tempo tutto gennaio per pensarci bene.
Ma siccome tra i comportamenti che determinano la scelta dell'uno piuttosto che dell'altro regime, c'è la tenuta delle scritture contabili, è possibile che il mio commercialista sia "partito" già in tal senso, o è necessario che, per farlo, abbia le mie prime fatture da registrare?
Non ho voglia di telefonargli perchè so che
Campanellino : [post n° 149990]

TEXT FIT

Scusate se chiedo qui ma al momento non si riesce a postare sul forum CAD:
So che in autoCAD è possibile impostare i testi in modo che si adattino a una certa larghezza, come si fa? Sto provando a usare il comando TEXT FIT degli express tools ma non riesco :(
Mandy : [post n° 149987]

manutenzione straordinaria e lex Galasso

che tipo di pratica bisogna presentare per una sostituzione di serramenti esterni per un immobile sito su un ambito regolamentato dalla legge Galasso e dall'art 17 del PTPR? E' sufficiente una DIA o viene richiesta una autorizzazione paesaggistica? grazie!
Fede : [post n° 149957]

arredo bagno

C'è qualcuno che ha o ha avuto esperienza di lavoro in un negozio di arredo bagno e cucine? Se si tratta di una collaborazione non continuativa il mio dubbio è: come farsi pagare? Stabilite un tot a progetto o vi fate pagare a ore impiegate? E quanto?
grazie
Mary : [post n° 149942]

photoshop

Ho installato photoshop ma non so perchè non funzionano i comandi da tastiera...sapete se c'è un modo per attivarli?
grazie!!!!
evviva cntl c cntrl v!
andrea : [post n° 149941]

CHIUDERE UN BALCONE

Ciao a tutti!
per chiudere il balcone di un appartamento mediante degli infissi è necessario fare una dia, oppure no? basta il consenso condominiale e una comunicazione all'ufficio tecnico?
grazie in anticipo
archi_te : [post n° 149939]

maledetto autocad 2007!!!!!

cari amici....
a studio hanno avuto la simpatica idea di installare autocad 2007, quindi stamattina mi sono cimentata con le novità strabilianti della nuova versione (???!!)....vi prego aiutatemi sto impazzendo...non ho più neanche l ombra di una toolbar e non riesco a reinserire quelle standard, figuriamoci quelle personalizzate....
c è qualcuno che mi spiega passo passo come si fa?????
arghhhh.....
teti : [post n° 149936]

fattura prestazione occasionale

ciao a tutti, essendo impiegata presso un'azienda non ho partita iva ma per sbarcare il lunario mi sono proposta come perito a diverse banche...una mi ha fatto fare la mia prima perizia, ma ora devo emettere fattura....avete per caso un fax simile?
paolo T. : [post n° 149935]

premiare un architetto di padova

Buongiorno a tutti
avrei bisogno di un consiglio. sto cercando dei nomi di architetti meritevoli a cui verrà dato un riconoscimento, a scopo benefico. Variabile fondamentale che sia originario di PAdova o provincia.
grazie
leslie : [post n° 149934]

scheda tecnica descrittiva unità

qualcuno sa dirmi se le dichiarazioni di conformità fatte da chi ha eseguito un impianto vanno consegnate allegate alla scheda tecnica descrittiva dell'unità a fine lavori o vanno presentate a parte? Grazie
davide : [post n° 149913]

tettoia-pergolato su terrazzo

Cia a tutti,
devo realizzare sul terrazzo della mansarda di un condominio un pergolato, struttura in legno lamellare, con una copertura a telo impermeabile amovibile.I pilastrini sono semplecemente appogiggiati sul terrazzo con dei pesi. Il tutto per evitare che piova contro la facciata data l'esiguità della gronda quasi inesistente.
Ho già il parere favorevole di tutti i condomini.
Problema:
per non avere problemi col comune cosa devo fare presentare una
april : [post n° 149908]

costo costrzione

domanda forse stupida, ma è la prima volta che faccio il calcolo dei costi di costruzione.
ho usato una fantastica tabella trovata sul sito, che credo sia opera di delli! ed è stato tutto chiarissimo.
Ma il super importo che trovo alla fine, è il costo di costruzione da versare? sbagglio è è una % di questo?
grazie mille!
andrea : [post n° 149907]

agibilità

in merito al rilascio del certificato di agibilità, esiste un riferimento normativo per cui, se l'edificio è stato costruito antecedentemente una certa data e non soggetto a quanto indicato nel dpr 380/2001 e s.m.i art 24, il certificato lo si ritiene acquisito?
grazie
a
mirco : [post n° 149879]

lavori pubblici

ma quando si fa il verbale di consegna dei lavori è anche l'inizio dei lavori o si puo scrivere nel verbale che i lavori inizieranno il giorno x. e non quindi il giorno stesso? grazie mille
primearmi : [post n° 149872]

impianti e frazionamento

scusatemi la domanda probabilmente ingenua...
una mia parente vuole dividere la sua abitazione in 2 parti in modo da affittarne una. è possibile lasciare un unico impianto per acqua e riscaldamento (1 sola caldaia) e inserire due contatori per dividere poi i consumi con gli affittuari? al catasto va comunque dichiarato come "frazionamento"?
grazie a chi risponderà!

i post di lunedì 21 gennaio 2008