serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 14 febbraio 2008

i post di giovedì 14 febbraio 2008

musetta : [post n° 153515]

chiusura lavori

ragazzi sono alle prese con un committente balordo, ha aperto a mia insaputa una finestra sul muro esterno dell'abitazione, che dal suo balcone lo fa accedere al vano del suo sottotetto nella pratica, DIA; ho dichiarato locale tecnico. L'accesso a tale vano del sottotetto nella DIA da me presentata, l'avevo prevista dall'interno della sua abitazione perchè, come ovvio, i condomini non gli avrebbero mai rilasciato l'autorizzazione a tale apertura esterna, anche
al : [post n° 153504]

Bagni cechi

Vorrei avere la conferma che i bagni cechi dalla normativa nazionale sono ammessi, anche nel caso di uno solo all' interno di un alloggio. Potete suggerirmi la legislazione di riferimento?
grazie
andflorence : [post n° 153490]

Croazia

Salve c'è nessuno che sa darmi qualche indicazione ( o sito dove poter pubblicizzarsi) per poter lavorare nel campo della progettazione spazi verdi (pubblici e privati) in Croazia? Qualcuno ha già intrapreso una strada del genere?
saluti
paddy : [post n° 153487]

iscrizione albo

per l'iscrizione all'albo della mia provincia, oltre alla quota di iscrizione (80 euro) e a quella associativa (210 euro), chiedono 168 euro per Ufficio Tasse Governative - Roma ma a cosa servono?
saretta : [post n° 153466]

disciplinare descrittivo e prestazionale degli elementi tecnici

salve a tutti, devo preparare il progetto definitivo di alcuni parcheggi pubblici, in parte a raso ed in parte interrati, avrei bisogno di un esempio di disciplinare descrittivo e prestazionale degli elementi tecnici richiesto dal dpr 554/99, qualcuno mi può aiutare? grazie a chiunque rispondera
miriti : [post n° 153447]

compensi certificazione energetica

Buon giorno a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto...
Ho appena terminato il corso di abilitazione per la certificazione energetica degli edifici della regione lombardia ed inizio a guardarmi intorno per vedere come organizzarmi.
Mi hanno detto che non esiste un preziario al proposito ma qualcuno sa darmi comunque delle indicazioni: non vorrei andare "fuori mercato" nè in un verso nè nell'altro.
Ancora Grazie e ciao.
nanni : [post n° 153443]

aree a standard

scusate l'ignoranza ma è possibile che su un terreno a destinazione Fa-servizi pubblici comunali- ci sia un deposito e un'abitazione ?? e se si, si possono fare interventi di manutenzione straordinaria??
etta : [post n° 153442]

regime fiscale...aiuto!!!!

ciao ha tutti...mi servirebbe un consiglio...sono architetto e devo aprire partita iva...sono indecisa sulla scelta del regime fiscale...sapete se da qualche parte posso trovare un confronto tra : L.24 dicembre 2007, n244 e L.23 dicembre 2000 n.388? sono nei primi 3 anni di regime quindi con la vecchia legge usufrirei del 10%...non so scegliere...i commercialisti consigliano tutti cose diverse...quindi vorrei valutare io le differenze...grazie a tutti dell'aiuto!
ciao
Raiodesol : [post n° 153430]

lavoro non pagato

Ciao a tutti ho un problemino, magari qualcuno di voi ci è già passato e puo consigliarmi su come procedere...
A maggio ho iniziato a lavorare in uno studio di architettura, al cui colloquio mi era stato proposto un compenso di 1000 euro mensili, pur essendo fuori firenze (dove vivo) ovviamente ho accettato... ma non essendo iscritta all'albo e non avendo P.I. non mi è stato fatto un contratto perchè si
Vicky : [post n° 153419]

parcella per redazione 626

salve,
sto per elaborare il documento di valutazione dei rischi per un laboratorio dove si realizzano insegne luminose, a Roma.
Quali sono le tariffe qui? considerate che collaboriamo con un collega e i disegni con le vie di fuga ecc sono stati già fatti.
grazie
Vichy
eio-eio : [post n° 153382]

accatastamento e chiusura lavori

Buongiorno a tutti e grazie per il servizio che quotidianamente offrite con questo forum.
Ho un dubbio di natura procedurale...forse anche banale per molti! Gradirei sapere dai colleghi più esperti (Delli se ci sei batti un colpo) se è possibile accatastare le trasformazioni dovute ad una ritrutturazione interna avviata tramite DIA e successivamente procedere alla chiusura dei lavori in comune. Ci sono dei termini temporali da rispettare tra la prima e
elixa : [post n° 153376]

vetri che si oscurano

ciao a tutti!
qualcuno per favore saprebbe dirmi la ditta che produce quei vetri, ora molto usati nell'exhibit, che si oscurano con l'elettricità? aiutoooo

i post di giovedì 14 febbraio 2008