serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 25 novembre 2009

i post di mercoledì 25 novembre 2009

BeppeS : [post n° 215850]

Infortunio sul lavoro

Cari colleghi, premetto che sono un giovane libero profess con p.iva che trascorre il 90% del proprio tempo in attività di "collaborazione" con lo stesso studio professionale da qualche anno. Nel senso che se lavoro mi pagano.
Ho, credo, solo l'assicurazione Base inarcassa. Ultimamente qualche piccolo rischio corso durante dei rilievi o nei cantieri mi ha fatto riflettere: se, durante questa attività di collaborazione, mi succede un'incidente non grave, tipo mi
vir : [post n° 215835]

Bagno nel Garage

Ciao! Qualcuno mi sa dire se in un locale accatastasto c6 (autorimessa) è possibile realizzare un bagno. Il locale è di circa 50mq ed è di pertinenza di un solo appartamento.
Ringrazio anticipatamente!!
raTTo : [post n° 215821]

Prezzo per un concept di un negozio di circa 200mq

Salve sono un architetto che lavora prettamente nel campo dell'interior design. Mi è stato chiesto di fare un preventivo per il concept di un negozio di abbigliamento di circa 200mq. Per la parcella a cosa posso fare riferimento? alla tariffa professionale per quanto rigurada il progetto di massima? Avrei bisogno di delucidazioni visto che ho semrpe lavorato per privati e mai per aziende.
Grazie.
EMI : [post n° 215815]

intonaco su trave in acciaio

Ciao!Avete dei consigli sul miglior modo di intonacare una trave in acciaio a soffitto senza che nel tempo "segni"?Sto comprando una casa in costruzione con i solai di acciaio e laterizio e il costruttore ha chiesto a me se preferivo che rivestisse le travi in cartongesso,con conseguente creazione di un dente, oppure se le volevo intonacate.Cosa mi consigliate?
valentinalmk : [post n° 215813]

ciirdinatoore all'esecuzione

ciao a tutti, sto seguendo un cantiere come coord. all'esecuzione, avrei bisogno di un consiglio, per svariati motivi intendo dare le "dimissioni", qualcuno mi sa dire come procedere?
grazie infinite
valentina
claudia : [post n° 215806]

contratti

quando uso un contratto di fornitura e posa opp. un contratto di subappalto per i massetti?per un affare che riguarda i massetti autolivellanti
new l.s. arch : [post n° 215805]

fine lavori

Salve,
ho presentato una pratica di D.I.A. con subdelega per vincolo paesaggistico nel Comune di Torino, per quanto riguarda la fine lavori basta consegnare la comunicazione con l’apposito modulo (SE-FIL-DIA) o bisogna richiedere il sopralluogo?
Grazie
inca1996 : [post n° 215783]

agibilità immobile-urge

l'autocertificazione in cui si dichiara la conformità del progetto alle norme igienico sanitarie, in cui si dice anche che l'opera è conforme al progetto e che i muri sono asciutti.... è una dichiarazione che deve fare il dl o l'impresa costruttrice?
grassssie
stefania : [post n° 215774]

corso sicurezza

ciao a tutti, vorrei seguire il corso sulla sicurezza (494) a milano.
mi sapete dare un consiglio su sede migliore e costi'
grazie a tutti
Ily : [post n° 215769]

Impianto di riscaldamento

Allora, mi servirebbero alcune informazioni sugli impianti di riscaldamento:
1) Se non sbaglio i tubi dell'impianto di riscaldamento di solito sono a pavimento, nella caldana di allettamento impiantistico. Giusto?
2) Dovendo fare ex novo un impianto di riscaldamento, facendo le cose "ortodosse" dovrei demolire il pavimento, e fare ex novo la caldana per i tubi: quanto deve essere spessa? Io sapevo almeno 8 cm, ma questo è nel caso in cui
Campanellino : [post n° 215763]

no tax area per liberi professionisti

Ciao, qualcuno che ha regime di contabilità normale (no contribuenti minimi e no p.iva agevolata) sa dirmi quanto è la no tax area per i liberi professionisti? Quale è il riferimento normativo?
fabio : [post n° 215752]

sottotetto da rendere abitabile

abito in un appartamente con 2 muri portanti lunghi 7,7 metri uno di 30cm e uno di 15 cm al piano terreno sopra ho un appartamento e sopra il sottotetto .nel mio appartamento e' stato tolto una parte del muro di sostegno di spessore 15 lunghezza luce 4,34 e messa una putrella heb di 14 portata max circa 7 tonnellate a destra stanza 4x4.34 a sinstra bagno 4,34x1,57
rendendo abitabile il
la fabbrica delle idee : [post n° 215747]

nadia

Ciao a tutti
sto facendo uno stage della durata di 12 msi presso un negozio di arredamento; all'interno ci sto solo io e mi occupo di progettazione preventivi rapporto con i clienti e con i fornitori. Quando ho bisogno una volta a settimana viene uno dei titolari del negozio a prendere su alcuni ordini e li porta dagli artigiani ecc. insomma mi aiuta e mi insegna cosa fare ma io gestisco
meglio di no : [post n° 215732]

dimissioni direttore dei lavori

signori buongiorno, sto per accettare un incarico all'estero, sono però attualmente direttore dei lavori di lavori di manutenzione straordinaria. Fermo restando che do per certo che il committente accetti le mie dimissioni..volevo chiedervi c'è un decreto che normi le dimissioni da direttore dei lavori?quali sono i passaggi che devo compiere?
silvia : [post n° 215731]

conferma

SOno studente ho provato ragionando da sola a ragionare sul seguente problema:
Devo calcolare il fabbisogno di parcheggi pubblici in un area.
Ho i seguenti dati:
St= 70 ha
It= 1.00 mq/mq di St
da qui mi calcolo il volume=St*It
poi non capisco se
mi devo calcolare gli abitanti facendo volume:100
e successivamente i parcheggi Abitanti*2.5
oppure
moltiplico il volume nuovamente per It..
Grazie
azzurro : [post n° 215727]

DIA senza opere murarie

SAlve devo fare un cambio di destinazione d'uso di un appartamento da A2 ad A10 (ufficio), che il mio cliente acquisterà una volta diventato ufficio con un mutuo per un'agevolazione fiscale.
Poichè in questo appartamento nn si deve fare nessun tipo di intervento, al comune mi hanno detto di fare una DIA per cambio di dest. d'uso senza opere murarie, e di fare riferimento alla legge regionale 28/11/2001 n.19 (regione Campania).

i post di mercoledì 25 novembre 2009