serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 20 giugno 2016

i post di lunedì 20 giugno 2016

marco NoDo studio : [post n° 382690]

Richiesta Abitabilità

Buona sera,
questo argomento è sicuramente già stato trattato ma ho bisogno di alcuni chiarimenti.
Vado a spiegare la situazione:
-Sono stato incaricato dal proprietario di un'appartamento sito all'interno del centro storico di Firenze (quindi ante '42) di redigere la relazione tecnica per la compravendita dell'immobile, il notaio che segue l'atto mi ha espressamente richiesto l'abitabilità pertanto sono andato all'archivio storico del comune ma non risulta nulla, nemmeno una pratica recente
david : [post n° 382688]

calcolo S.U.L.

Salve a tutti avrei necessità di una conferma per il calcolo della s.u.l. che sto calcolando per il contributo per oneri di urbanizzazione con frazionamento e cambio di destinazione d'uso.
Nel calcolo dei muri perimetrali io calcolerei il muro perimetrale che dà su strada per l'intera superficie, mentre le superfici dei due muri perimetrali a confine con altre unità immobiliari li calcolerei a metà.
il quarto muro che sarebbe il muro
burocrazia&confusione : [post n° 382686]

Modulistica unificata ..aiuto!

Non ci capisco più nulla! Ogni collega a una sua "teoria" ed i tecnici comunali dicono tutte cose diverse.
Per aprire una luce ( no finestra) su un muro perimetrale in facciata in cui viene realizzato il cappotto, essendo la stanza interessata da foro attualmente completamente cieca e possibile far passare il foro come opera per il risparmio energetico insieme al cappotto? Solo con la Cila? in alternativa dovrei fare la
Marta : [post n° 382683]

costruzione nuova casa

Buongiorno, Vi scrivo perchè ho bisogno di informazioni circa la costruzione di una nuova villetta monopiano sul terreno di mia proprietà edificabile. Essendo prima casa, l IVA agevolata a quanto corrisponde? il rimborso per le agevolazioni avviene con il 730? Ringrazio tutti per l'aiuto.
lolle : [post n° 382668]

Difformità edificio ante '67

Ciao a tutti,
un cliente mi ha chiesto di ristrutturare e dividere in appartamenti un immobile unifamiliare su più livelli. Facendo ricerche all'Uff. Tecnico ho trovato tre PdC tutti ante '67 risultanti difformi dallo stato dei luoghi sia per le tramezzature interne, sia per la sagoma esterna (il fabbricato risulta piu' lungo sul fronte strada e leggermente più alto in gronda).
Considerato che tutto è stato realizzato ante '67 e fuori

i post di lunedì 20 giugno 2016