p+F professione e fisco - i post di mercoledì 9 gennaio 2013

i post di mercoledì 9 gennaio 2013

enri : [post n° 306621]

HELP!! compenso da ente pubblico per prestazione occasionale

Salve, sono un architetto abilitato alla professione ma non iscritto all'albo e senza partita iva. Dovrei emettere ricevuta per prestazione occasionale svolta come componente di un raggruppamento temporaneo di professionisti per la redazione di un progetto preliminare pubblico. La domanda è: posso incassare il compenso mediante assegno circolare o devo necessariamente essere intestataria di un conto corrente bancario (per la tracciabilità...)??
Confido in voi,
Grazie mille.
Giada : [post n° 306609]

P. IVA e ritenute d'acconto

Buonasera,
ho cercato nel forum discussioni che rispondessero con chiarezza al mio dubbio, ma non ne ho trovate, per cui mi trovo a ritornare sulle solite vecchie questioni Inarcassa/INPS.
Chiarisco la mia posizione: laureata da un anno, abilitata con esame di stato ma NON iscritta all'ordine poichè "collaboro" in uno studio nel quale non ho bisogno di firmare i progetti e purtroppo non ho lavori esterni privati. Il "collaboro" lo pongo
anna : [post n° 306591]

commercialista regime agevolato e scadenze

Buonasera a tutti,
quali sono le scadenze del regime agevolato? mi spiego meglio: quando il commercialista/tutoraggio agenzia entrate deve inoltrare le comunicazioni dovute?
qualcuno si è avvalso dei tutor dell'agenzia? come vi siete trovati?
e se vi rivolgete ad un commercialista, quanto vi ha chiesto per la tenuta annuale della contabilità in regime agevolato?
francesca : [post n° 306567]

Nota pro-forma

Buongiorno,
sto cercando una normativa o una legge in cui viene
giustificata, spiegata o permessa l'emissione di una
NOTA PRO FORMA, da parte di un professionista,
prima dell'emissione della fattura??
Grazie infinite.

i post di mercoledì 9 gennaio 2013