p+F professione e fisco - i post di giovedì 10 gennaio 2013

i post di giovedì 10 gennaio 2013

Genny : [post n° 306700]

Tasse P.IVA e Inarcassa

Ciao a tutti, volevo chiedervi dei consigli ed allo stesso tempo esporvi la mia situazione.
Sono laureato da circa un' anno e mezzo e sono iscritto all' ordine degli Architetti, ma lavoro pochissimo.
L' anno scorso tra una SCIA ed un paio di accatastamenti (tra amici e parenti) avrò guadagnato certamente meno di 5mila €, poi devo continuare ad arrangiarmi facendo lavoretti che facevo ai tempi dell' università.
ma nonostante ciò
mari78gm : [post n° 306679]

Nuovo regime dei minimi

Sono una libera professionista di 34 anni con p.i. aperta nel 2008; l'anno scorso sono passata dal vecchio regime dei minimi al nuovo regime dei minimi, essendo nel 2012 la mia p.i. aperta da cinque anni. Mi chiedevo se potevo prolungare tale regime anche per il 2013 (ossia per il sesto anno) visto che compirò 35 anni a novembre (ho letto un articolo in merito ma volevo una ulteriore vostra conferma!).
Samu : [post n° 306662]

Libera professione e lavoro da dipendente comunale

Buongiorno a tutti, sono un architetto libero professionista che collabora con unos tudio di architettura e vorrei iscrivermi a un concorso pubblico presso un comune per un posto di istruttore direttivo PART-TIME (18 ore sett.) cat. D3. La mia domanda è se questo eventuale tipo di attività da dipendente pubblico non entra in conflitto con un proseguimento comunque della libera professione.
Ho anche chiamato l'Ordine della mia Provincia e...indivinate? non sanno
ele : [post n° 306644]

fatture e marche da bollo

Ciao,
ho aperto partita iva da questo mese, ed ora mi sorge un dubbio: la marca da bollo di 1,81 devo applicarla alla fattura che do al cliente? io posso tenere copie delle fatture senza la marca da bollo applicata?
grazie

i post di giovedì 10 gennaio 2013