p+F professione e fisco - i post di lunedì 16 settembre 2013

i post di lunedì 16 settembre 2013

elmovi : [post n° 324319]

Iscrizeione a INARCASSA

Buongiorno a tutti, vorrei delle delucidazione a riguardo l'iscrizione a inarcassa, sono un neo Architetto da poco iscritto all'ordine, vorrei iscrivere come già detto ad inarcassa, la mia domanda è il contributo minimo da versare a quanto ammonta ? la soluzione di pagamento e in una sola soluzione o suddivsa in 12 mensilità. Datemi un consiglio cortesemente, grazie.
Ily : [post n° 324306]

Guida turistica

E' possibile esercitare occasionalmente l'attività di guida turistica con la partita Iva da architetto, e facendosi pubblicità ideando itinerari che spieghino che "visiterete la città accompagnati da un architetto, che vi svelerà i segreti delle tecniche costruttive tradizionali ecc. ecc"?
Grazie a chi mi risponderà.
cristina : [post n° 324302]

partita IVA si o NO?

ciao a tutti!
sono un architetto iscritta all'ordine di Torino. Lavoro in uno studio professionale come dipendente,quindi non sono iscritta ad INARCASSA ma bensì all'INPS.
Nel caso in cui volessi effettuare dei lavori per conto mio devo per forza aprire partita IVA? esiste un tipo di partita IVA che si può aprire integrandola a quella da dipendente inps?
grazie

i post di lunedì 16 settembre 2013