p+F professione e fisco - i post di mercoledì 14 ottobre 2015

i post di mercoledì 14 ottobre 2015

INGARCH85 : [post n° 368496]

REQUISITI TECNICO PROFESSIONALI collaboratore

Buonasera
sono un ingegnere libero professionista, che da 4 anni collaboro stabilmente con uno studio tecnico di un altro libero professionista, che grazie alla collaborazione stabile di 5 ingegneri (civili, elettrotecnici, geometri) ha dei lavori con importi non indifferenti.
Come la maggior parte dei miei coetanei, ho sempre collaborato con architetti, ingegneri o studi di Architettura, avendo ricevuto incarichi diretti personali veramente esigui.
Ora vorrei provare a concorrere per la progettazione
Andrea : [post n° 368462]

Parcella dopo diniego da Sovrintendenza bb aa

Buongiorno a tutti, vorrei capire quali sono i miei diritti.. ho presentato un progetto per ampliamento piano casa con demolizione e ricostruzione in area con vincolo ambientale 2011, il progetto ha subito varie peripezie tra indecisioni dei clienti, cambi normative regionali, nuovo piano degli interventi, avrò modificato il progetto almeno 4 volte e integrato almeno 6-7 volte, allo fine con istruttoria favorevole comunale è stato inviato alla sovraintendenza, che lo ha
arch : [post n° 368451]

arch.

salve,ho un lavoro condominiale come progettista e direttore lavori.....per un importo di 800 euro come progettista e in percentuale minima come direttore lavori sulla spesa del lavoro eseguito. Quando devo fare il contratto d'incarico?la parte di progettazione su carta non è stata approvata dalla riunione condominiale e sarà soggetta a modifiche....dove posso trovare un semplice facsimile di un contratto d'incarico?

i post di mercoledì 14 ottobre 2015