L'AIA - American Institute of Architects ha insignito Mario Cucinella del prestigioso Honorary Fellowship Award, riconoscimento conferito agli architetti attivi a livello internazionale e non residenti negli Stati Uniti per l'eccezionale lavoro svolto e il notevole contributo dato all'architettura a livello sociale e ambientale.
Assegnata per la prima volta a una donna la medaglia con cui l'American Institute of Architects attribuisce il massimo riconoscimento all'insieme delle opere di un singolo progettista.
Uno studio commissionato dall'American Institute of Architects (AIA) mette a fuoco le opportunità che i metodi di finanziamento condiviso possono innescare a vantaggio di progettisti e costruttori.
Il database condiviso BRIK, ideato da AIA e National Institute of Building Sciences, accoglie elaborati di studi, organizzazioni e singoli professionisti, disposti ad accettare un rigoroso processo di peer-reviewing.
Due indagini parallele rivelano come negli Stati Uniti sia diffusa la percezione della perdita progressiva di profili qualificati in architettura, che entro due anni dovrebbe creare nuove opportunità di lavoro.
La residenza a Santa Monica (California), risalente alla fine degli anni '70 e considerata un'anticipazione dell'estetica decostruttivista, ha ottenuto l'AIA Twenty-five Year Award 2012.
Prende forma la visione di Renzo Piano per lo Stavros Niarchos Cultural Center, che sorgerà in un'area avvolta da diciassette ettari di parco e riconnessa al mare con un corso d'acqua artificiale.
A Glenn Marcus Murcutt il premio riservato dall'American Institute of Architects alle personalità capaci di anticipare e influenzare il futuro della professione, senza stravolgere l'eredità del passato.