Aggiudicati i premi per il concorso internazionale che chiedeva ai partecipanti di proporre una serie di miscelatori innovativi nella forma, tecnicamente attuabili e producibili in serie.
Assegnati i riconoscimenti del Royal Institute of British Architecture a sessantadue edifici realizzati nel Regno Unito e in Paesi dell'Unione Europea.
Adriana ROSA ed Ernesto Ramon RISPOLI hanno vinto ex-aequo il premio che l'Accademia Nazionale dei Lincei conferisce per le migliori tesi di laurea in Architettura ed Ingegneria discusse presso le Università di Napoli.
Inizieranno nella primavera del 2007 a Stratford-upon-Avon i lavori per l'espansione del complesso che comprende i teatri gestiti dalla Royal Shakespeare Company.
A Valencia il modello agricolo tradizionale della huerta ha ispirato Sociopolis, progetto di città satellite che coniuga sostenibilità ed economicità degli alloggi.
l'architetto torinese riceve la menzione d'onore "Abitare" per il miglior progetto abitativo dell'ultimo triennio con il lotto4 del Villaggio Olimpico.
Si è svolta a Einsiedeln (Svizzera) l'inaugurazione della struttura progettata da Mario Botta e completata lo scorso anno dopo una lunga fase di gestazione.
Il piano generale di sistemazione dell'area che ospiterà le Olimpiadi di Londra nel 2012 lascia intravedere i benefici derivanti dal futuro riutilizzo delle strutture sportive.
Alla sua sesta edizione la giuria ha individuato come vincitori ex aequo del premio Sassi Vivaci i progetti: "Il giardino di Bea "di Irene Rubiano e "Genius Loci "di Roberto Sciuto.
redazione professione architetto
p+A news
l'attualità che riguarda l'Architettura in Italia e nel mondo, le notizie serie e le meno serie...