serve un consiglio, un'informazione...

emme : [post n° 485328]

porta tra laboratorio e box

buon giorno c'è qualche architetto di Milano che riesce a darmi una dritta?
ho provato a chiedere informazioni all'ufficio tecnico ma è impossibile, mi hanno fissato il primo appuntamento telefonico per il 30 di settembre. come si fa a chiedere informazioni in caso di dubbi??
devo presentare una CILA per modifiche interne (modifica locali bagni) a un laboratorio artigianale (cat C3). Il proprietario vorrebbe per comodità unire il locale adiacente di
emme : [post n° 485318]

porta REI per locale box

buona sera devo fare una CILA per un laboratorio (di falegnameria) per piccole modifiche interne (locale bagno). Accanto al laboratorio c'è un box di proprietà con unico accesso con porta basculante dal cortile. Il proprietario vorrebbe collegarlo per praticità con una porta al laboratorio. immagino sia necessaria una porta REI (leggendo normativa credo sia sufficiente rei 60). ovviamente però c'è anche la necessità che la porta sia di sicurezza anti intrusione.
Sergio : [post n° 485316]

Policarbonato in facciata (collaudati)

ciao a tutti quelli che sono tornati dalle ferie. Stoi cercando un produttore di lastre policarbonato in veneto, che abbia vari prodotti (forme, dimensioni, colori, ecc) da proporci per progetti all'esterno (facciate) in ambiti urbani. Potete consigliarmi qualcuno, o molti? grazie!
Paolo : [post n° 485315]

spogliatoio e bagno destinati al personale

Buongiorno,
ho un piccolo bar nel centro di Como e ho realizzato lo spogliatoio di 3 mq e il bagno in uno spazio davvero ridottissimo. Ho trovato un appartamento esattamente al piano superiore del mio bar, posso destinarlo come spogliatoio e bagno dipendenti e sfruttare al meglio quello esistente ampliando la zona preparazioni?
L'accesso all'appartamento comporta l'uscita dal retro del bar che da su un cortile e di conseguenza al vano
BSA : [post n° 485306]

PRG Roma del 1962 e variante 1978

Buongiorno a tutti!
dovrei reperire gli elaborati grafici del PRG di Roma del 1962 e della sua ultima variante 1978, sul web non trovo chiari indicazioni di un archivio consultabile, avete suggerimenti o indicazioni su dove poterli consultare? anche cartacei.
Intanto manderò una e-mail all'ufficio PAU, ma temo le loro tempistiche e disponibilità nell'aiutarmi.
Vi ringrazio in anticipo,
cordiali saluti