serve un consiglio, un'informazione...

Francesco : [post n° 485770]

Dimissioni architetto

Il mio architetto si è dimesso e i lavori in cantiere sono cominciati solo da un mese. Ho un contratto con la ditta di 1 anno per terminare i lavori e l’architetto suppone che io le debba pagare l’intero importo pattuito nel contratto, è mai possibile? Da premettere che dopo un mese che me lo ha comunicato via telefono non lo ha ancora fatto ufficialmente.
Aiuto
ArRoma : [post n° 485766]

MESTIERI ALTERNATIVI ALLO STUDIO PROFESSIONALE

Buonasera,
in un'ottica di abbandonare definitivamente il lavoro all'interno degli studi professionali (dopo esperienze non gratificanti e terribili), sto cercando alternative in cui spendere questa benedetta laurea.
Voi che lavorate al di fuori dei classici studi, potreste illustrarmi che mestiere fate?
Sono in cerca di assunzione in azienda o in enti e concorsi pubblici.
E quali aziende assumono architetti?
Grazie.
conny : [post n° 485763]

cassonetti e avvolgibili

Ciao a tutti..una info cortesemente. I cassonetti e gli avvolgibili rientrano in edilizia libera? Possono essere detraibili? ed il bonifico come va fatto? Grazie a chi mi aiuta!
Daisyyy : [post n° 485760]

Studio chiede partita IVA per assumere, è normale?

Salve a tutti, sono una giovane architetto neolaureata, l'altro ieri ho avuto un colloquio di lavoro con un membro di uno studio di architetti che cerca nuovi membri.
Mi è stato detto che dopo un periodo breve di prova, e poi alcuni mesi di collaborazione, sarebbero stati disposti ad assumermi PURCHE' CON PARTITA IVA. Qualcuno saprebbe spiegarmi in breve come mai è richiesto ciò, purtroppo non sono ancora molto esperta di
arch.sergio : [post n° 485759]

Bagno su soppalco

Buongiorno colleghi,
Chiedo consiglio ai colleghi milanesi,
Avete mai fatto un bagno su un soppalco? Che rispetti chiaramente l'altezza minima di 2.40
Grazie e cordiali saluti,
Sergio
arch.sergio : [post n° 485757]

Decreto SalvaCasa

Buongiorno colleghi,
Date le grande richieste dei clienti che ad ogni questione tirano fuori la questione "Ma non si può fare col Decreto SalvaCasa?" come se fosse una legge miracolosa.
Volevo chiedere se qualcuno ha dei link di articoli esaustivi per poter iniziare a capirci qualcosa in più, ho provato a leggere il testo coordinato ma sono uscito con più domande di prima.
Se qualcuno avesse degli articoli o informazioni utili
DeGama : [post n° 485724]

PARCELLA RISTRUTTURAZIONE SU ROMA PARIOLI

Buongiorno, sono stato incaricato per una ristrutturazione di un appartamento su Roma centro.
Venendo da fuori non conosco bene il mercato e quindi vorrei un consiglio per orientarmi sulla parcella.
Il lavoro consiste nello spostare due tramezzi, rifacimento bagni, cucina, impianti, pavimenti e finiture varie.
Ho considerato per il preventivo un pezzo minimo di costruzione di 500 €/m2 X 170 m2 di appartamento per un totale di 85'000 € (solo parte
mazmar : [post n° 485712]

I dipendenti pubblici possono firmare le pratiche edilizie se non c'è compenso?

Sono dipendente pubblico, NON svolgo attualmente alcuna forma di libera professione (quindi non ho la p.iva né assicurazione), ma sono comunque iscritta all’Ordine.
La domanda è questa: posso firmare una CILA per me o per la mia famiglia (rimanendo nell’ambito di genitori/fratelli) per una modifica interna di un immobile di proprietà? Preciso che in questo caso la controparte non credo possa definirsi “cliente”, essendo appunto all’interno della famiglia e non riconoscendomi