serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 22 aprile 2016

i post di venerdì 22 aprile 2016

FraMyn : [post n° 379567]

DETRAZIONI RISTRUTTURAZIONE

Ciao a tutti!
Sto facendo una ristrutturazione in un appartamento. Qualcuno potrebbe aiutarmi a chiarirmi la questione detrazioni fiscali per ristrutturazione?
Grazie alla legge di stabilità il mio cliente può richiedere una detrazione (fino a dicembre 2016) del 50%. Giusto? Cosa devo fare per fargliela richiedere?
Inoltre, per interventi che migliorano l'efficienza energetica dell'appartamento (sostituzione infissi, sostituzione caldaia, ecc.) può richiedere detrazione del 65%?
Per l'acquisto di mobili ed elettrodomestici di
Avv. Davide : [post n° 379543]

Causa rampa d'accesso garage

Buongiorno sono un avvocato.
Un cliente ha fatto causa al condominio, in quanto è scivolato sulla rampa di accesso ai box.
Pur essendoci un ingresso indipendente pedonale, il cliente scendendo dalla rampa carrabile è scivolato e lamenta la mancanza di un corrimano lungo la parete. Volevo sapere se è un elemento previsto da qualche regolamentazione.
Finora ho fatto riferimento a queste normative: Dm 236/1989 e DM 1 febbraio 1986
Francesca : [post n° 379540]

Consiglio sulla tecnologia del progetto

Ciao a tutti! devo realizzare un edificio in legno di circa due piani e pensavo a una struttura puntiforme come il ballon frame o il platform frame, l'unico problema è che richiedono fondazioni in calcestruzzo mentre il mio obiettivo è di realizzare una struttura reversibile, avete idee su sistemi costruttivi leggeri in legno che non prevedano fondazioni in c.a ?? grazie in anticipo
desnip : [post n° 379532]

certificato di agibilità

Trascorsi 30 giorni dalla domanda di agibilità, si intende accolta per il silenzio assenso, se nel frattempo l’ASL competente ha rilasciato il suo parere positivo.
E se l'Asl non ha ancora rilasciato parere che si fa?
massimo1971 : [post n° 379515]

locale in gestione per elezioni amministrative

Buonasera, avrei bisogno di un consiglio circa l'eventualità di affidare ad alcune persone di mia conoscenza un locale al piano terra della mia abitazione, recentemente ristrutturato, per propaganda politica delle elezioni amministrative da tenersi il 5 giugno. Premesso che, il locale in questione è stato allargato di qualche metro quadrato rispetto allo stato originario e ristrutturato, per poi adibire in futuro a locale commerciale, cosa può comportare darlo in gestione per

i post di venerdì 22 aprile 2016