Cantina Kaltern, importante realtà vitivinicola del panorama altoatesino, prosegue la tradizione di invitare artisti, sia affermati che emergenti, a ideare una speciale etichetta artistica da assegnare al vino più rappresentativo di ciascuna vendemmia.
La quinta edizione del concorso artistico kunst.stück - dedicata all'annata 2019 - vede protagonista un Pinot Grigio, così eccezionale e unico da meritare di essere imbottigliato in edizione limitata nel formato magnum della cantina di Caldaro.
Un Pinot Grigio, vino spesso sottovalutato da molti, che nel vitigno giusto curato da un appassionato viticoltore, è diventato straordinario. Per questo motivo il tema scelto per la quinta edizione del concorso è: "Il grande momento di Cenerentola".
Adattandosi al template allegato, la proposta potrà adottare tutte le forme di pittura, disegno, grafica e poesia.
A chi si rivolge
Il concorso è aperto a artisti e designer che abbiano compiuto 18 anni, residenti nella comunità europea. Potranno partecipare anche studenti appartenenti agli istituti d'arte e accademie in qualità di persone singole.
Modalità di selezione
La selezione del vincitore avverrà in due fasi:
- nella prima fase la giuria individuerà le proposte che meglio esprimono il tema del concorso.
- dal 1 al 15 giugno, invece, sarà possibile votare online la proposta vincitrice tra le finaliste.
Premi
Il vincitore riceverà un premio in denaro di 1.000 euro e avrà la possibilità di tenere una mostra al winecenter a Caldano. Il vino verrà presentato nell'autunno 2021.
Bando
[ kellereikaltern.com ]
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: