A dieci anni dalla prima competizione gestita su concorsiarchibo.eu, l'Ordine degli Architetti di Bologna lancia un concorso per individuare il logo che rappresenterà la piattaforma, i suoi principi e l'Ordine stesso.
Ai partecipanti è richiesta l'ideazione di un logo pensato con la massima efficacia comunicativa in occasione del 10° anniversario declinato anche in bianco su sfondo nero e sviluppato in orizzontale e in variante verticale.
Le proposte saranno valutate sulla base della qualità grafica [fino a 30 punti], della riconoscibilità e leggibilità [fino a 30 punti] e dell'inserimento nella home della piattaforma [fino a 40 punti].
A chi si rivolge
Il concorso è rivolto a:
- architetti iscritti agli albi provinciali, senza limitazione territoriale
- liberi professionisti e operatori di settore della grafica pubblicitaria e illustrazione con titolo di studi conseguito nelle discipline di design, grafica pubblicitaria, illustrazione.
La partecipazione può essere singola o in gruppo.
Giuria
La Giuria sarà composta da:
- prof. Flaviano Celaschi - Università di Bologna
- prof. Giulio Ceppi - Politecnico di Milano
- arch. Gabriele Zanarini - in rappresentanza dell'Ordine Architetti Bologna
Premi
Il montepremi complessivo è di 6.000 euro, suddiviso in:
- 1° classificato: 3.000 euro
- 2° classificato: 2.000 euro
- 3° classificato: 1.000 euro
Bando e documentazione
[ concorsiarchibo.eu ]
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: