La Fondazione Nervo Pasini di Padova - ente ecclesiastico impegnato in attività di accoglienza e assistenza - ha bandito un concorso di idee per la realizzazione di due loghi: uno per la Fondazione e l'altro per le "Cucine Economiche Popolari" delle Suore Terziarie Francescane Elisabettiane.
I loghi, inediti e originali, dovranno essere in grado di trasmettere e rappresentare le "vision" e le "mission" alla base dei ruoli ricoperti, che per la Fondazione Nervo Pasini possono essere riassunti ai principi di solidarietà, fratellanza, inclusione, sussidiarietà, partecipazione, centralità della persona e della comunità, reciprocità.
Il logo delle Cucine Economiche Popolari dovrà essere rappresentativo delle seguenti parole chiave: accoglienza, promozione della persona, servizio, relazione, gentilezza e bellezza.
È necessario inoltre che siano pensati sia in bianco e nero che in quadricromia, adatti all'utilizzo su materiali a stampa (carta intestata, manifesti, locandine ecc.), in formato digitale (web, siti, app ecc.) e nella comunicazione visiva in generale (tessuti, targhe, merchandising).
È obbligatorio presentare entrambi i loghi.
La mancata presentazione di un logo è causa di esclusione
A chi si rivolge
Possono partecipare in forma singola o in gruppo:
- liberi professionisti - residenti in Veneto - operanti nel settore design, arte, grafica pubblicitaria, illustrazione, comunicazione;
- laureati residenti in Veneto con diploma di laurea triennale o magistrale in design, arte, grafica pubblicitaria, illustrazione, comunicazione;
- studenti iscritti ad un corso di laurea, ad una scuola di specializzazione post-diploma, ad un dottorato di ricerca o ad un master di un Ateneo pubblico o privato la cui sede istituzionale si trovi in Veneto;
- studenti iscritti agli ultimi tre anni delle scuole secondarie di secondo grado del Veneto,
Quota di iscrizione
La partecipazione al concorso prevede una quota di iscrizione di 10 euro.
I vincitori saranno resi noti il 30 giugno.
Premi
Gli autori dei due loghi vincitori riceveranno un premio di 500 euro.
Bando e documentazione
[ fondazionenervopasini.it ]
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: